Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-03-2010, 14:01   #1
rexandry
Guppy

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rexandry

Annunci Mercatino: 0
schiumatoio appeso per nano

salve a tutti vorrei sapere se esiste uno schiumatoio appeso per un nanoreef di 20l? non riesco proprio a trovarlo ....
rexandry non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 02-03-2010, 15:09   #2
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

perchè vuoi usare uno ski in 20lt??? a che pro??? te lo sconsiglio vivamente...
Vecchio 02-03-2010, 16:16   #3
rexandry
Guppy

Feedback 0/0%

dici ? il mio negoziante me ne ha proposto uno interno però mi toglieva troppo spazio comunque avevo pensato di accenderlo solo con le luci giusto per rendere il sistema più stabile .... ma se è inutile lascio perdere
Vecchio 02-03-2010, 17:13   #4
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

per quanto riguarda il nego, mettiamola così: lui propone qualsiasi cosa opur di vendere poi sta a te vedere se la cosa ti puo essere utile al sistema ...se no nisba....

spè che ti spiego perchè te lo sconsiglio: lo ski oltre ad estrapolare gli inquinanti disciolti in acqua ha il brutto "vizio" di estrapolare anche elemnti traccia (boro ecc.) anch'essi disciolti in acqua ....

ora lo ski da una grossa mano se si allevano pinnuti (inquinano motlo) ovviamente se il litraggio te lo permette ...ma non è il tuo caso...o se si allestisce un nano "spinto" (prevalenza SPS) i quali esigono acqua perfetta e magra anzichenò...pero bisogna almentarli (altra fonte di forte inquinamento) ......

in un 20litri netti o lordi che siano lo ski è quasi dannoso per i motivi sopra riportati....quindi molto meglio allestire e condurre con metodo naturale
(buon movimento/rocce vive di ottima qualità/cambi acqua del 10% ogni 7gg costanti e cadenzati) ....
tieni presente che in un 20litri (a meno che non allevi SPS) il delta (consumo vasca) è quasi inesistente e quel poco che consuma lo reintegri
con i cambi acqua ......oltre a eliminirare quel poco di inquinanti che eventualmente hai disciolti in acqua .......

PS: tieni presente anche che lo ski non bisogna mai (nel limite del possibili) spegnerlo ....questo perchè prima di schiumare (dopo averlo acceso) possono passare parecchie ore o qualche giorno ......

ciao
Vecchio 02-03-2010, 23:17   #5
rexandry
Guppy

Feedback 0/0%

mi sa che hai proprio ragione sono ancora un novellino del marino questo è la mia prima esperienza dopo anni di dolce passati tra discus e piante grazie del consiglio.
Rispondi

Tag
appeso , nano , schiumatoio