Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
babaferu sul mio Pratiko 300, mi hanno gia' sostituito l'alberino, la girante ed i corpo motore. Il rumore che fa' adesso e' quello giusto, ma per me, e sopprattutto per mia mogle, risulta essere comunque troppo rumoroso, se messo a confronto con Tetra, Eheim o JBL.
ma ragazzi nessuno dice nulla sul fatto che tiene il filtro spento la notte? vabbè
cmq il mio pratiko 200 è silenziosissimo...
quanto ha il filtro? perchè spesso cambiando l'alberino si ha beneficio...
l'hanno già detto della notte, e ho già risposto, prima ho ordinato il nuovo filtro, spero arrivi mercoledi, questa sera dormo nel divano e lo lascio acceso.
L'alberino l'ho cambiato 2 mesi fa, faceva un rumore simile a questo, ma appena udibile, quindi non è lui dato che cmq quel ruomore dopo aver cambiato l'alberino non ha smesso di farlo.
__________________ www.miraforever.com - MIRABILANDIA COME NON L'AVETE MAI VISTA
rieccomi, finalmente è arrivato il filtro (Ecco Pro 300), il vecchio askool , non so per quale motivo, ora fa poco rumore, sempre fastidioso, però non insopportabile, cosa mi conviene fare? Lasciargli entrambi accessi, (ovviamente ognuno con i suoi materiali filtranti), per qualche giorno, o metto i cannolicchi del vecchio filtro nel nuovo?
Se funziona anche il metodo 2 lo preferisco, ma non saprei dove mettergli, nel nuovo nelle istruzioni mi dici di mettere, dal basso verso l'alto, Mech pro, bio mac, substrat pro, poi in alto le spugne.
I cannolicchi vecchi li dovrei mettere al posto di mech pro, biomac e substrat pro?
__________________ www.miraforever.com - MIRABILANDIA COME NON L'AVETE MAI VISTA
fatto, ho messo tutti i canolicchi del vecchio filtro dentro questo, domattina vado a comprare i batteri, cosi gli do una mano, nel nuovo ho lasciato, oltre le spugne solo la parte finale, mech pro. spero di aver fatto bene..