Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-02-2010, 01:00   #1
danieledp
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Re-allestimento 68x33x38cm

a tutti!
Come da titolo voglio re-allestire un acqario con dimensioni 68x33x38cm che è nella foto:

L' acquario ha una decina d' anni, è stato in funzione per i primi due e fermo fino ad ora.

Innanzitutto vorrei chiedervi se secondo voi è possibile fare una stima dei litri d' acqua che può contenere.
Stabilità la quantità d' acqua mi piacerebbe avere consigli sugli accessori e i prodotti per allestirlo al meglio.
Il termostato originale dell' acquario è andato rotto, la pompa invece è questa:

che è perfettamente funzionante ma molto rumorosa quindi la sotituirei con una più silenziosa e quindi chiedo consigli su questi 2 prodotti indispensabili.

Passo poi alla parte filtro, l' acquario ha questa "sezione":

cosa consigliate di metterci?

Finisco con la parte "viva", non ho in mente quali pesci inserire ma di certo a livello di flora mi piacerebbe risultasse più o meno così: sopratutto riguardo il pratino che in questa foto è Eleocharis Parvula.

Vorrei solo aggiungere che poco tempo addietro ho acquistato per un terracquario un filtro pompa askoll aqua ranger 2 e per quanto riguarda la sua silenziosità ne sono a dir poco soddisfatto.
Accetto consigli su qualsiasi cosa, grazie e a presto.
  Rispondi quotando

Vecchio 28-02-2010, 05:43   #2
aqqa
Ciclide

L'avatar di aqqa

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
vorrei chiedervi se secondo voi è possibile fare una stima dei litri d' acqua che può contenere
se le misure sono quelle da te indicate, grosso modo 65 litri netti. (se vuoi avere la misura esatta riempilo e misura).

Quote:
Il termostato originale dell' acquario è andato rotto, la pompa invece è questa:
ti serve un riscaldatore sui 100 watt (ne termostati tantomeno pompe).

Quote:
Passo poi alla parte filtro..cosa mtterci?
mah ti puoi sbizzarrire. Una cosa standad sarebbe spugne, e tanti cannolicchi. volendo sottile strato di lana di perlon.
Quote:
non ho in mente quali pesci inserire ma di certo a livello di flora mi piacerebbe risultasse più o meno così:
converebbe che ti cominci a fare un'idea su che pesci vuoi. Per avere quelle piante inoltre tieni conto che ti servirà co2, gran luce, un bel substrato, e tanta tanta dedizione... per averlo poi così perfetto come in foto ci vorranno piu o meno 10 anni di esperienza
aqqa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2010, 15:24   #3
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
danieledp, per il filtro metti, come da disposizione classica, lana di aqqa, perlon spugne e cannolicchi.

La pompa prendine una con caratteristiche analoghe.

aqqa,
Quote:
ti serve un riscaldatore sui 100 watt (ne termostati tantomeno pompe)
.... e l'acqua nel filtro come la manda
Rispondi

Tag
reallestimento