Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-12-2005, 23:21   #11
Massimo Suardi
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 3.712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

Annunci Mercatino: 0
Quote:
credi che i miei cardinali, scalari, guppy, si ricordino com'era l' acqua in cui sono nati i loro nonni?

questo è noioso...

e se sei così convinto, che chiedi a fare...
Massimo Suardi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-12-2005, 11:14   #12
alevan
Plancton
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infatti, la noia porta a scarsa attenzione, la mia domanda non riguarda ph e gh, i miei pesci vivono e bene nell' acqua in cui si trovano, e per vivere bene dico che mangiano e si riproducono, tutte le razze, e quelli acquistati stanno campando oltre le presunte vite medie in cattivita', in questo senso, ritengo di avere successo. all'inizio del topic, e adesso, la domanda e' questa: e' giusto riportare i guppy a gruppi omo-sessuali, cosi come si sono sempre trovati in allevamento e in negozio dal giorno in cui e' stato possibile distinguere maschi da femmine? Il perche' faccio questa domanda e' spiegato piu' su, il motivo genetico per cui voglio interrompere le nascite anche, non vedo perche dobbiamo pazziare ancora sui valori dell' acqua.
alevan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2005, 11:23   #13
Irefm
Guppy
 
Registrato: Sep 2004
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Irefm

Annunci Mercatino: 0
Come ho già risposto per me non è giusto separarli, e non mi interessa di come funzionano gli allevamenti e le vasche dei negozianti, perché il loro modo di fare non è sempre sinonimo di salute o di resistenza dei pesci.
Nessun pesce dovrebbe essere allevato senza l'altro sesso a mio parere.
Irefm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2005, 15:16   #14
CassiusII
Avannotto
 
Registrato: Nov 2005
Città: Caiazzo
Collaboratore azienda: Si
Età : 49
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alevan
a guicciardi'! che ce stiamo solo noi due? anche la tua pausa pranzo la trascorri nei forum?
comunque la qualita delle generazioni peggiora perche si accoppiano sempre tra consanguinei: tutti i miei guppy nascono da 4 guppy comprati insieme nello stesso negozio lo stesso giorno, quindi forse gia tutti fratelli o come minimo... cugini.
Ah, dimenticavo i tre acquari oscillano tra ph 7 e 8!
secondo me è questo il vero problema..la legge dell'accoppamento tra consanguinei causa dell'indebolimento della razza non è valida solo per i pesci...forse e capisco che non è facile bisognerebbe separare semmai le varie nidiate per far si che non si accoppino fratelli e sorelle....
__________________
Non può piovere per sempre...
CassiusII non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2005, 15:24   #15
alevan
Plancton
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
c'hai ragione cassius, ma allo stato attuale dele cose separare le nidiate comporta avere 20 acquari. ne ho solo TRE!!! menomale che ho trovato un tizio di Lucca che me li viene a prendere! Speriamo che venga con... l' autobotte!
comunque per non far nascere piu' dei pesci brutti e insani, dopo che avro' dato via gli ultimi possibili, ho optato per separare maschi e femmine sine die. anzi, fino a che avro' solo m o f dell'attuale linea genealogica, e poi comprero' l' altro seeso.
bello vedere opinioni diverse, grazie gente!
alevan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2005, 15:31   #16
CassiusII
Avannotto
 
Registrato: Nov 2005
Città: Caiazzo
Collaboratore azienda: Si
Età : 49
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eh si,non è facile certo,anche volendo mettere assieme tutti i maschi e tutte le femmine...almeno i fratelli intendo....l'unica soluzione resta darli via,almeno fino a che non avrai fatto un pò di "pulizia" diciamo così...io ora ho qualche nidiata...ma ora che cresceranno avrò lo stesso grattacapo....vedremo!
__________________
Non può piovere per sempre...
CassiusII non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2005, 15:39   #17
alevan
Plancton
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
passate un paio di generazioni vedrai che chiunque si pone nella nostra posizione. i primi li tenni io, i secondi li ho regalati e poi venni maledetto, poi li ho dati indietro, al negozio, poi ho convinto un cugino a ripristinare l' acquario, or il messaggio sul forum, dopodiche... saranno gli scalari a decidere chi campa. non posso fare altro: metto le femmine con i riproduttori e i maschi negli altri acquari, sine die.
buonweekend! io lo passo a fare cambi d'acqua!
alevan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2005, 12:59   #18
The Merchant of Venice
Plancton
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Puo darsi che ormai i guppy siano talmente consanguinei fra loro che ormai escono solo bruttoni .Introduci altri guppy,sia maschi che femmine
__________________
Ho una guppa di nome geppa
The Merchant of Venice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2005, 13:14   #19
Massimo Suardi
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 3.712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

Annunci Mercatino: 0
miei pesci vivono e bene nell' acqua in cui si trovano, e per vivere bene dico che mangiano e si riproducono


mi piacerebbe parlare con i pesci come fai tu!!!!
Massimo Suardi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppy , separazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24251 seconds with 15 queries