Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-12-2005, 14:40   #1
Deedlit
Protozoo
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
neon in acquario petcompany

Ciao,
ho un acquario pet company da 80 litri, ha un neon T8 da 18w (quello in dotazione), aprendo il coperchio ho visto che questo neon non è centrale ma sembra esserci la predisposizione per un secondo neon, ci sono anche le tacche sul coperchio (da tagliare) per inserire gli attacchi, mi chiedevo come capire se la centralina presente nel coperchio può supportare un secondo neon senza comprare un altra centralina... ma prendendo solo gli attacchi. Ho letto nel fai-da-te di una modifica al coperchio pet company ma il mio coperchio non è fatto così, c'è l'alloggio per il secondo neon.
Grazie.
Ciao

Deedlit
__________________
by Deedlit
Deedlit non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-12-2005, 16:08   #2
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non tutti i modelli della Pet Company hanno il coperchio come il tuo, cioè con la predisposizione per un secondo neon.. Non credo che la centralina in dotazione possa alimentare 2 neon (sulla centralina dovrebbe esserci scritti i watt che può sostenere, se trovi una scritta tipo 2 x 20W sei a cavallo)
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2005, 16:33   #3
cicciopasticcio
Batterio
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ce la puoi fare!!

ciao io ho da poco modificato l'illuminazione del mio acquario che non e' pet company, ma diciamo e' abbastanza basic. Io ho fatto personalmente cosi': ho comprato un set completo neon, centralina e starter in un grande negozio di hobby e fai da te al modico prezzo di 5,99. Il neon era da 36 W e naturalmente non era pensato per acquarii. Ho smontato tutto, ho messo la centralina sul mobiletto della vasca (cmq fuori dal coperchio) e ho fatto passare solo il cavo. con un po' di silicone e nastro isolante isoli e piazzi il/i neon e porta neon dove vuoi. Considera che una centralina puo' supportare FINO al watt che c'è scritto sopra per cui con una da 36W puoi alimentare neon da 25 W, 2 da 18 W e cos' via....
capit!?
cicciopasticcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2005, 20:26   #4
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Ce la puoi fare!!

Originariamente inviata da cicciopasticcio
Considera che una centralina puo' supportare FINO al watt che c'è scritto sopra per cui con una da 36W puoi alimentare neon da 25 W, 2 da 18 W e cos' via....
capit!?
Si ok ma cambia il modo in cui collego i neon o sbaglio tipo da "in serie" a "in parallelo" o no?
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2005, 11:09   #5
die_go
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 559
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a die_go

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Si ok ma cambia il modo in cui collego i neon o sbaglio tipo da "in serie" a "in parallelo" o no?
Direi anch'io che cambia! Sulla centralina ci dovrebbe essere anche lo schema.

Comunque credo che se è da 1x36W e tu vuoi collegare 2x18W li devi mettere in serie e con lo stesso starter, in pratica per la centralina non è cambiato nulla!
die_go non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , neon , petcompany

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18116 seconds with 16 queries