Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
un anno e mezzo fa da quando ho incominciato a frequentare seriamente il forum l'acquario va sempre meglio, uno dei consigli dati č ''togli quei 4 cm di sabbia corallina grossa'' ma ora ne ho nostalgia non riesco piu a sopportare la visione di quel vetro sotto č troppo non naturale, quindi anche se gia so che sto facendo una cavolata, voglio mettere una spolveratina di sabbia, ora la domanda č quale???
anche che non voli via con le pompe, ma che sia anche facilmente movibile da qualche pesce...
grazie mille
mi sapreste consigliare il modo migliore per levare la sabbia?
vi avviso subito che non posso spostare niente in altri acquari,perō vorrei levare quei 3-4 cm di sabbia grossolana che da quanto ho letto non fa che trattenere zozzerie in vasca, o sbaglio?
grani vari da 5mm a 8mm...praticamente č ghiaino....
cmq ce l ho in vasca da 4-5 anni ormai e volevo levarla per vedere se nitrati e fosfati andavano un po giu
ah ecco č ghiaia non sabbia....c'č poco da fare,io svuoterei l'acquario,pulirei bene il fondo e risistemerei tutto.
Sennō devi andare di retino e aspettarti un macello in vasca
premetto che i valori della vasca non sono perfetti,perchč nitrati sono a 5-7, e fosfati 10. sono in calo perchč ora ho messo il mce600 sulla mia vasca da 130l e quindi volevo sistemare anke il fondo se dava risultati buoni! -28d#