Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
no i riflettori non li ho, ho attaccto carta stagnola al coperchio. Li volevo comprare ma dal negoziante non arrivano li ordinerò online (mi consigliate un sito?). Ma sono efficaci?
Cmq grazie mille a tutti per la disponibilità vedro se vale la pena di spendere altri 80e per un altro pezzo centrale del coperchio, che poi ho visto essere senza neon
I riflettori aiutano, ma non fanno miracoli, semplicemente riflettono parte della luce, che data la natura cilindrica del neon, viene indirizzata verso l'alto.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
be di certo i riflettori non moltiplicano la luce, altrimenti non staremmo quì tutti a sclerare con le lampade.
però sono molto utili perchè concnetrano la luce in vasca diminuendo la dispersione. Soprattutto in casi come il tuo in cui hai una colonna d'acqua molto alta.