Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-02-2010, 15:50   #9
roby78
Discus

L'avatar di roby78

Città: verona castelnuovo del garda
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
giangi1970 a volte le persone si perdono a cercare la tariffa piu conveniente che nn cè -04 quando noi per primi possiamo risparmiare ....si potrebbe fare un post sulle pompe che per prestazioni consumano meno e sull illuminazione prendendo una misura di vasca tipo 120 60 60 la piu usata io nella mia 120 60 60 uso per il movimento una 6000 tunze e una nano stream elettroniche alternate 6 ore quindi con 18 w faccio il movimento alternato 35w per la risalita con annessa mandata deviata per refrigeratore skimmer 33w bk180 reattore elos 120 12w ab 2000 letto fluido 6 w movimento in sump coralia 3 5 w quindi 109 w che vanno 24ore su 24 lampade 6x54w =216w 10 ore riscaldatore 300w ore nn pervenute refrigeratore ore nn pervenute cmq la bolletta di bimestre di casa si aggira dai 170 ai 220 direi che nn è male rispetto le ultime da quasi 300 di un anno fa

Tag
bioraria , elettrica , energia , forza , tariffe