Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-02-2010, 13:57   #11
clitemnestra
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 e mezzo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ALEX 69,
80 litri. il sale in vasca non l'ho messo, ho fatto solo dei bagni brevi per il molly che era un pò punticchiato di bianco. il problema è che ho nitrati alti in vasca, 0.50. effettuo cambi settimanali di 10 litri. se facessi un cambio intermedio a metà settimana di 5 litri? che ne pensate?
clitemnestra non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-02-2010, 13:59   #12
clitemnestra
Guppy

Feedback 0/0%

Axa_io,
ciao! avevo capito che un pò di sale in vasca andava messo comunque...continuerò solo con i bagni brevi in caso di necessità!!!
p.s. come procede con i tuoi guppy? si sono ripresi?
Vecchio 18-02-2010, 14:12   #13
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

clitemnestra purtroppo gli ho persi tutti , 4 mesi di cure ma...in vanno. Ho salvato i Platy, solo una femmina mi è deceduta per ora (pfff... non grido vittoria)...

Comunque ho visto il tuo profilo, eh si, mi spiace ma hanno ragione. Specialmente i molly amano l'acqua salmastra. E' ok per il bagno "d'emergenza" , ma non sempre perchè rischi di stressarli. E si aggiungono 5 gr. ogni 5-6 litri se metti il sale nella vasca.
O, l'alternativa: usare un biocondizionatore apposta per i poecilidi
.

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2010, 14:16   #14
clitemnestra
Guppy

Feedback 0/0%

Axa_io,
biocondizionatore apposito? hai qualche nome da fare??
mi dispiace per i guppyni, ma non demordere. potresti immaginare di svuotare tutto e ricominciare da capo, ci hai pensato???
Vecchio 18-02-2010, 14:34   #15
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Gia' smantellato clitemnestra, disinfestato, riavviato ...

Sinceramente io mi trovo molto bene con una marca, non l'ho mai sentita o vista in giro , me l'ha consigliata un signore che è commesso in un negozio e più che commesso è un appassionato ed ama i pesci .

Marca: Aquili
agisce immediatamente, trasformando l'acqua di rubinetto in acqua adatta alla vita dei pesci. Apporta iodio, magnesio e tutte le vitamine del gruppo B.
Dosi: 1 tappo ogni 20 litri d'acqua.

So che siamo OT, ma il mio maschio di Platy, aveva una "cosa bianca" in testa, poi quella "cosa bianca" dopo 3 gg. era con un puntino rosso...ecc. Fatto il cambio d'acqua (solo rubinetto e biocondiz.), dopo 2 gg. metà di quella fare bianca era sparita. Poi, dopo la quarantena e tutto, non posso dirti come erano le branchie dei miei pesci. Grandi e piccoli. Sembrava che si staccavano a pezzi e sotto la bocca, sembrava carta vetrata. Poveri .. Ho fatto 3 piccoli cambi da quando gli ho reinserito nella vasca, non sembrano neanche piu' i Platy di soli 4 gg. fa. Non grido vittoria, ma sono stupendi e sono sani! Guarite le branchie, le lacerazioni, i piccoli sono una meraviglia...speriamo che non abbiamo altro -04. Sono convinta che sia le vitamine sia il bioconidizionatore mi hanno aiutata a me ed a loro, moltissimo.

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2010, 19:21   #16
ALEX 69
Guppy

Città: Viterbo
N° Acquari: sette
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a ALEX 69

Originariamente inviata da clitemnestra
ALEX 69,
80 litri. il sale in vasca non l'ho messo, ho fatto solo dei bagni brevi per il molly che era un pò punticchiato di bianco. il problema è che ho nitrati alti in vasca, 0.50. effettuo cambi settimanali di 10 litri. se facessi un cambio intermedio a metà settimana di 5 litri? che ne pensate?

Ciao clitemnestra,
ti ho chiesto il litraggio della tua vasca perchè,con dentro un pleco,questa vasca risulta essere troppo piccola per lui.
Ti ricordo che,il nostro amico,può raggiungere una dimensione di 50cm,anche se,in vasca arrivasse a 30,la tua risulta comunque piccolina

Per quanto riguarda il discorso dei nitrati,secondo me,bisogna risalire alla causa di questi:
-hai una vasca con molti pesci?
-alimenti abbondantemente i tuoi pesci?
-igiene della vasca?
-sicuramente,10 Lt a settimana son pochi.
ALEX 69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , pleco , salata