Alùra.... da dove cominciare?!?
Cominciamo dagli storici... ho dato una rapida occhiata e vedo che questo topic non cade dal cielo; vedo anche che tra voi avete già avuto diversi scambi in merito ai pesciolini in oggetto...
djmoses, quando si decide di allevare un pesce è buona norma raccogliere quante più info possibili sul medesimo, il che comprende anche le nozioni cui ha accennato Marco nella sua risposta che tu hai giudicato "davvero un rispondere tanto per aumentare il numero di messaggi".
Verissimo che il forum serve per discutere, scambiare opinioni e crescere, ma è anche vero che è legittimo lo scazzo di chi si trova a riprendere da capo tutta la spiegazione dozzine di volte ogni giorno.
Quindi: nulla di male a chiedere quando non si è sicuri, ma se usando la magica finestra "cerca" si riesce ad ottenere le info che ci servono è meglio, sia per noi, che per il forum, che per chi ci risponde.
My two cents:
Sapete quanta gente mi scrive lamentandosi che nessuno risponde più alle loro domande?!?
...io vado a vedere e trovo cose del tipo "ho comprato un 180 litri, che ci metto?!?"
SFIDO IO CHE NESSUNO RISPONDE...