Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
no, ma ho parlato con chi l'ha provato e me lo ha sconsigliato... altrimenti non ero qui ha dire che non serve e che certe crescite non esistono ne in cielo e ne in terra, figuriamoci in una vasca con acqua chimica...
ALGRANATI, infatti... Io finora non ho sentito nessuno che lo sconsigli apertamente se non per una questione di costi... Tra l'altro Ho sentito di vasche gestite zeovit saltate (e manco poche!) ma avete mai sentito una vasca BC saltata?! Smarronata si ma non saltata!!!
qui si parla senza dare una spiegazione..............se il tuo amico biologo intervenisse e ci desse spiegazioni sul perche' non funziona saremmo tutti pronti a dire si hai ragione ,ma cosi' con la scusa della pazienza e della passione non si va' lontano...............ci vogliono motivazioni.
andrea81ac, il perchè potrebbe non funzionare sta nella diversità delle cellule. per farti un esempio: tu puoi avere una chiave e una serratura, ma non necessariamente puoi aprire la porta. le possibilità che funzioni da ormone sono basse, certamente qualcosa succede. la cosa è plausibile. se un biologo decide di usarlo, qualche connessione potrebbe esistere. personalemte mi lascia perplesso che degli amminoacidi, portino a sviluppare il corallo in modo anomalo, anche perchè sono sempre stati usati in acquariologia. la verità, almeno in questo post, non la sapremo mai , forse in un futuro. noi e nessun biologo è in grado di capire cosa accade veramente, partendo dalla semplice gestione di una vasca