Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
per quello che può valere..... mi sono lasciato tentare dall'acquisto di un anemone lo scorso mese..... beh subito ero troppo felice, è rimasto dove l'ho piazzato per circa 1 settimana, poi si è staccato... l'ho piazzato altrove (considerando correnti e luce) e lì ha instaurato simbiosi con il clarkii (che gioia vederli, ne ero entusiasta).... poi una mattina.... PATATRAC la trovo nella grata della pompa, stremata e deformata dalla pressione di aspirazione!!! Con tutte le cautele del caso l'ho liberata e ho valutato.... e ho corso il rischio tenendola in vasca per il troppo dispiacere di perderla senza provare niente.... morale è morta dopo 2 giorni (di stenti credo, anche se era sembrata ripigliarsi). Fortunatamente (avendo lasciato volutamente lo schiumatoio a palla per timore) non ho avuto alcuna conseguenza (almeno apparente, sono passati 5 giorni dal decesso) sul resto della popolazione, ma guardare il clarkii che si guarda intorno perso mi rattrista tantissimo!! Spero gli passi.... quindi, finchè non avrò ben altra esperienza e altre attrezzature BASTA ANEMONI (per quanto mi piacciano da impazzire)