Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ho 3 maschi e purtroppo mi è sopravvissuta una sola femmina, ma è in quarantena, non si nutre. La vasca piena di avannotti. Il fatto è, che i maschi se le danno di brutto ! Non che si morsichino o chissà, sembra che si vogliano corteggiare tra di loro -05 , e giustamente, scappano come pazzi, sbattono contro i vetri, nuotano su e giu' a volte senza sosta e quando si fermano, respirano faticosamente.
Volevo chiedervi: posso mettere una rete, che li dividano? Cosa posso fare?
tutto normale.... uno dei tre diventerà dominante, quindi dovresti portare indietro i 2 dominati e magari farti dare un paio di fanciulle..... in alternativa puoi aspettare che ti diventino adulti i piccoli e lasciarti il classico trio(1 m e 2 f).ti garantisci anche una linea genetica migliore facendo così..... cmq ricordati che i platy fanno quasi così anche se sono tra femmine.... ci sarà sempre una che domina tutte le altre....
Grazie Francesco , prima di portarli (regalarli) a qualcuno aspetto per vedere se sono guariti completamente, perchè anche gli avannotti hanno la "stessa cosa" che avevano i genitori, percio' quarantena anche per loro. Finisce oggi -04 (che rottura, non c'è l'ha faccio piu' ).
Axa_io, che si rincorrano è del tutto normale, ma se respirano faticosamente c'è qualcosa che non va (non sono persone, e non si affannano quando corrono....).
valori?
ciao, ba
di solito fanno tutta la parata e poi si prendono a musate....ne ho 2-3, sia femmine che maschi, che hanno il muso storto dalle musate contro il vetro etc..... è il loro classico comportamento che spesso hanno anche le femmine di platy quando nn ci sono maschi in vasca.è anche normale che irrigidendo spesso il corpo x fare la parata e skizzare siano costretti periodicamente a trovare rifugio da qualche parte x evitare che il dominante continui imperterrito a fare il padrone del territorio ed a stimolarli...questo tipo di pesce sorprende anche x il fatto che cambiano sesso.a me è successo due volte con i platy ed una volta con i dalmata....