salve a tutti,
volevo un consiglio, se possibile schietto e deciso (con annesse spiegazioni).
sono uno studente, con la passione sfrenata per gli acquari; tuttavia sono un fuori sede e torno a casa nei mesi di luglio e agosto. nella casa dove torno e dove vivono i miei ho allestito un 120 lt con soli coralli molli, con dei buonissimi risultati, ma dato che purtroppo posso gustarmelo solo nei 2 mesi in cui torno, avevo in mente di farmi un piccolo nano reef da circa 20 lt lordi, con coperchio apribile e una lampada PL di quelle a risparmi energetico (acquario simile a quelli della aquaedi, tanto per intenderci), dove allevare coralli molli.
il mio problema è solo ed esclusivamente questo: dato che non posso lasciarlo qui quando torno a casa (altrimenti col caldo e senza sistema di rabbocco automatico, direi addio al tutto), dovrei portalo con me facendogli fare un viaggio di 6 ore in macchina.
cercando di trovare una soluzione avevo pensato ad esempio di incollare le rocce al vetro, toglierci un pò d'acqua ed infilarlo in un cubo di polistirolo...ma non sò se possa andare bene...sò ovviamente che togliendo acqua e sballottandolo si squilibra un pò la situazione, ma sarebbe temporaneo..
qualcuno ha delle soluzioni per potermi aiutare?
ah dimenticavo..se qualcuno lo propone, sappia che è impensabile: collegare delle ventole da pc da attivare in mia assenza in quei 2 mesi, è improponibile non avendo un sistema di rabbocco automatico, e non avendo una cisterna di acqua eventualmente da collegargli (dato che in 2 mesi non credo che qualche tanica risolva la situazione

)
aspetto vostri consigli, e grazie fin da subito...
siate schietti e onesti, vi prego