Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Mauri78, GROSTIK, ma algo alluminio vende anche online? sono capitato per sbaglio sul loro sito 3 giorni fa ma nn mi sembrava che si potesse fare. qualcuno mi illumina??
dany78, io ho fatto un buco il il trapano (punta per ferro) più piccolo del diametro delle viti da mettere e poi con l'avvitatore ho messo le viti che si sono fatte da sole il filetto
io l'ho fatta in muratura, e la prossima la rifaccio così...
ho messo un foglio di nylon sul pavimento, mio zio mi ha fatto il muretto con i mattoni in "coltello", ho rifilato il bordo con il taglierino e ricoperto in cartongesso.
- portata illimitata
- mantenimento della temperatura in sump
- rumore a sportelli chiusi inesistente
- esteticamente gradevole, se poi riesci a farci da un lato una panchina x sedersi e guardare i pesci è il top.
...ho trovato su un sito che vende un po tutto ciò che esiste per l acquariologia e ha anche i tubi quadrati in alluminio e i giunti in acciaio.
si possono acquistare sia i supporti gia fatti da loro che i pezzi sfusi ( cosa che molto probabilmente farò io).
Dove li hai trovati i giunti in acciaio inox? Io li sto cercando ovunque!