Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-02-2010, 05:09   #1
Spykobest
Protozoo
 
Registrato: Feb 2010
Città: bari
Età : 35
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Poveri betta

Salve a tutti ragazzi, sono in possesso di 2 betta, nella stessa vasca, ma ovviamente separati, volevo farli riprodurre ma nulla.... un crown ed un veil.
Oggi è insorto un problema, mi sveglio ed avevo il veil con le due femminucce e l'ho trovato un pò sfrangiato ma davvero poco, quindi ho deciso di cambiare maschietto, finalemente mi fa il nido di bolle e s avvicina alla femmina... li lascio soli elimindando l'altra e dopo un'ora quando vado a controllare che tutto andava bene ho trovato il mio piccolo malridotto... e di molto.
La femmina completamente sana e vispa si mangiava pezzetti di pinna del mio piccolino, ha morsi su tutto il corpo e le pinne tutte rovinate, l'ho rimosso e l'ho messo in una vaschetta che avevo, e menomale non avevo dato via.
I valori sono buoni, il suo comportamento normalissimo, ma è normale che dove prima c'erano le ferite ora ci sono delle crosticine con qualcosina sopra? cosa dovrei fare?
P.S: il veil ha un altro problema... ha perso il suo colore, era rosso fuoco, ora è rosa antico.... cosa è successo? lo rimuovo dall'acuario di comunità?
Spykobest non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-02-2010, 10:50   #2
bruce-art
Plancton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Betta

Il colore dipende dal fatto che quando sono stressati e stanno male perdono il colore. Una volta ritornati informa torna tutto normale. Cmq per la prossima volta, se hai la possibilità e vuoi farli accoppiare e non ACCOPPARE, mettili vicini in due vaschette separate per qualche giorno oppure compra una nursery (la più grande che trovi in commercio magari) e li metti nello stesso acquario. Finchè il maschio non finisce di fare il nido di bolle e la femmina non ha il ventre gonfio (per le uova) lasciali separati. In genere la cosa dura 2 o 3 giorni. Prova poi a metterli insieme e CONTROLLA che tutto funzioni nel modo giusto. Per ora fai riprende il betta ed evitagli tutti gli stress. Per la cura chiedi ad altri più informati! ciao
bruce-art non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2010, 11:06   #3
dario1988
Ciclide
 
L'avatar di dario1988
 
Registrato: Jan 2010
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 20
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dario1988

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Direi un cucchiaino di sale non iodato (1 cucchiaino ogni 20 lt d'acqua)
sciolto in un bicchiere d' acqua calda.

Falla raffreddare prima di metterla nell'acquario.

Così dovremmo prevenire eventuali infezioni.

Per ipotetici farmaci non saprei proprio aiutarti,
aspettiamo qualcuno che sappia consigliare se è il caso


Dario
__________________
Dario.
dario1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2010, 14:19   #4
Spykobest
Protozoo
 
Registrato: Feb 2010
Città: bari
Età : 35
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio piccolo crown non è più fra noi :(
Spykobest non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , poveri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18534 seconds with 17 queries