Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
no no s_cocis..mi sono informato e la zeolite dovrebbe portare i valori dei po4 e nitrati a 0 giusto?in accoppiata con i biodigest e bioptim se non sbaglio?? aiuto delucidazioni please io ora uso il carbone tutto il mese e le resine anti po4 e poi cosa dovrei metter ancora nel letto fluido cocis...la zeolite???
s_cocis, corregimi se sbaglio ma la zeolite dovrebbe eliminare l'ammoniaca, interrompendo quindi il ciclo dell'azoto che non ha nulla a che fare col filtraggio del carbone che elimina evantuali sostanze inquinanti...
marco torino, ti posso dire quello che uso io che magari non è la miglior cosa ma a me gira bene il tutto....niente zeolite, se hai un buon sistema e "alimenti" con batteri, e un aiutino di resine per fosfati e un buono schiumatoio, non dovresti avere bisogno di zeolite...io non la uso...poi aspetta i consigli di quelli piu esperti che sicuramente t sapranno dire meglio!!!
secondo me meglio avere la zeolite, che in teoria non fa' venire p04 e no3,assorbendo ammoniaca ecc.ecc. che le resine per i p04...........che lavorano solo sui fosfati. IMHO NON E' LEGGE E' QUELLO CHE IO PREFERISCO.