Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-02-2010, 17:08   #1
luan
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Biotop Cube 130:otterrò un risultato?

Salve a tutti,bentrovati.
Anche io come tanti mi propongo le solite domande e il solito percorso di chi vuole approcciare ad un acquario marino,con un bagaglio d' informazioni frammentarie e confuse.Proprio per questo vorrei affrontare il problema alla maniera inversa ponendo i limiti di quello di cui dispongo e cercando da voi consigli sul come poterlo sfruttare al meglio.
In termini economici e di spazio ho potuto trovare un unica soluzione:l'acquario sera Biotop Cube 130 che ai mille occhi esperti sembrerà un giocattolino per principianti.Sicuramente è cosi':le mie attese non sono la creazione di un reef per animali di ogni specie e colore,proprio per questo spero siate voi ad indicarmi quelle che sono le specie (pesci e invertebrati) che meglio potrebbero adattarsi ad un acquario con limiti imposti dalla sua stessa configurazione:130 litri,dimensioni: L 51 cm x L 57 cm x H 66,5 cm,2 lampade T5 PLW: luce blu attinica, luce diurna neutrale ai colori,2 lampade LED per simulazione della luce lunare,2 ventilatori per il raffreddamento dell’elettronica,Filtro interno a 4 camere con 2 spugne filtranti per il filtraggio meccanico,sera pompa di movimentazione STP 1000,sera schiumatoio PS 130 ,sera lampada UV 5 W,sera termoriscaldatore 100 W.
Esistono creature che vivrebbero discretamente con i risultati offerti da questo tipologia di vasca?
Ovviamente sono disponibile a sostituzioni eventuali di parti presenti, sotto vostro consiglio e senza incidere troppo sul totale, che assicuri effettivamente un risultato più interessante per la vita dei nostri amici.
Il mio è un acquisto imminente ma certo il vostro prezioso parare mi darà la spinta decisiva:dopo tutte le premesse,mi appoggiate?
Grazie a tutti
luan non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-02-2010, 18:45   #2
tecnopuma
Ciclide

L'avatar di tecnopuma

Città: Mira Ve
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/91%

Annunci Mercatino: 0
personalemte preferisco progettae da me gli acquari per risparmiare primo, e in secondo per aver più ampia scelta.
cmq col parco luci da t eindicato col marino fai ben poco. forse spugne.......... e coralli molli, dico forse.......
lascia perder ele spugne nel filtro e lascia perdere la lampada uv.
tecnopuma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
130otterrò , biotop , cube , risultato