|
Originariamente inviata da Carsa
|
Il Carassius è il tipo classico rosso di forma affusolata, quindi è proprio quello che cresce a dismisura. Guarda mi sono quasi convinto, sento con il negoziante se mi riprende indietro il Carassius e provo a cambiare, metto 2 guppy, poi un mio amico acquariofilo mi ha consigliato di inserire anche 2 platti credo si chiamino così, (pesci rossi piccolini) e un pulitore, chiaramente devo mettere il riscaldatore perchè il mio acquario ne è sprovvisto. Che ne dici? Grazie per la disponibilità poi ti farò sapere
|
innanzitutto complimenti per il tuo atteggiamento, che in questo hobby è la base per il successo
penso che i pesci del tuo amico siano i Platy, cugini dei guppy. Se fai un paio e un paio sei al limite ma può andare. Per quanto riguarda i pesci pulitori ce ne sono tantissime specie, che però richiedono vasche più grandi, fatta eccezione per i Corydoras pygmaues, che però in genere viene tenuto a ph più bassi rispetto ai Guppy.
In alternativa puoi tenere in considerazione un paio di Ampullarie o di Neritine (lumache alghivore) o le Caridine (prova a cercare le Red Cherry) anche se più che mangiare le alghe prevengono il loro insorgere.
Come alternativa ai Guppy, abbassando un po' il ph, puoi anche tenere un Betta Splendens (il pesce combattente), anche lui coloratissimo !