Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ho comprato su ebay l' impianto di CO2 della aquili, con la bombola usa e getta. In dotazione c'era anche il test fisso della CO2, con una "campanella" da attaccare alla vasca con una ventosa.
Non ho assolutamente capito come debba essere usato, mi sembra assurdo dover mettere dentro acquae e test: poi dovrò buttare via il risultato, no? Quindi a che serve fissare la campanella?
Grazie a chi mi chiarirà le idee....
Montalbano_FI, quei tipi di test non sono molto affidabili, non li ho mai usato ma se non ho capito male van tenuti li per tot tempo e ogni tanto va cambiato il reagente... però ripeto, non ne ho mai avuti per le mani (non li ho mai ritenuti affidabili quindi mai usati)
p.s. potresti ridurre la firma? va oltre la lunghezza consentita, per descrivere l'acquario utilizza l'apposito spazio... se serve una mano per compilare al meglio la descrizione nel link che ho in firma trovi un precompilato in html che può esser d'aiuto