Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
cosa mi consigliate per il mio acquario da 45 litri??(in un futuro molto vicino mi dovrei comprare una vasca da 150 circa forse qualcosa meno....comunque uno di questi filtri adesso mi è insispensabile)
Bhè,
anche se lo cambi puoi comunque tenere questo come ''sala parto'' e puoi usarlo anche per far crescere le pianticelle dalle foglie che tagli dall'acquario principale
:)
Una seconda vasca è sempre utilissima..
Comunque per quanto riguarda il filtro è anche molto silenzioso, e puoi scegliere se far entrare l'acqua filtrata diretta nell'acquario o creare un'effettio ''pioggia''
Molto carino da vedere!
Ah, una cosa importante, dovrai posizionarlo sullo stesso piano della vasca!
Come prima cosa i tubi già ti limitano, non sono abbastanza lunghi per posizionarlo più in basso.
secondo la pompa non è abbastanza potente per spingere l'acqua in modo efficiente da un'altezza inferiore
^Fabio^pisa!, per cortesia non aprire mille topic! fai tutte le domande su un unico topic altrimenti diventa impossibile seguirti!! questo lo chiudo, continua nell'altro topic