Ciao a tutti, domanda da neofita
Sto piano piano popolando la mia vasca di SPS ed LPS, per mia precisa scelta non inserisco colonie madri ma solo frags di dimensioni molto contenute (non mi manca la pazienza ehhh) ora sono a circa una decina di pezzi, i valori della vasca li vedete in firma. Secondo voi qual'è il metodo ed il prodotto/i più sensati per alimentare una vasca con coralli molto piccoli?
Io solitamente utilizzavo H&S Marine de Luxe ma sono riuscito a dosarlo a dosaggio pieno solo piena di SPS perchè mi portava su per bene i nutrienti (fosfati in primis), lo so che questo prodotto molti lo considerano acqua sporca ma per me nella mia pratica proprio così non è. Potrei cominciare a dosaggio ridotto con questo oppure e meglio optare per qualche altro prodotto che mi sono perso in questi due anni di mia assenza?
Il mio metodo di gestione è un semplicissimo berlinese, nessuna aggiunta di fonti di carbonio, attualmente non impiego resine per PO4 (ho dato una bottarella appena iniziato il fotoperiodo) reintegro Ca e Kh con soluzione tipo kent A+B fai da te (il reattore di calcio lo monterò quando me lo chiederà la vasca, intanto è in garage al fresco).
E' ovvio che in questo momento cerco una buona crescita a discapito magari dei colori che passano un'attimo in secondo piano, ma non voglio nemmeno ritrovarmi per un'anno con un marronaio.
P.S.
Se non è la sezione giusta spostate pure....