Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-02-2010, 09:43   #11
mauro650cs
Guppy

Città: chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
picchius, non sono moralismi... io pesco, mangio il pesce e compagnia bella... la legge della natura ci consente di uccidere per mangiare, ma tenere in cattività un pesce che è abituato a spazi immensi è decisamente una cattiveria perchè soffrirà molto di più di un pesce che invece un lago non sa nemeno cosa sia. In oltre andrai incontro a diverse problematiche con un pesce prelevato in Natura:
1) Valori nettamente diversi
2) Spazi ridotti e conseguente "depressione"
3) Abitudini nel mangiare
4) Possibili malattie
5) Il persico cresce di più di un pesce rosso, puoi dargli lo spazio che necessita?
Chiediti se ne vale la pena, poi fai come vuoi.
mauro650cs non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-02-2010, 11:34   #12
picchius
Avannotto

L'avatar di picchius

Città: Roma
Feedback 0/0%

Non sono mica uno sprovveduto gli davo solo una vasca da 400 litri "non un ampolla come forse pensi", allevo da più di 1 anno piranha di "cattura" e non ci vedo niente di male, stà proprio lì il bello e la bravura ricreare al meglio possibile il suo abitat sia come spazi x specie che come valori.........poi come hai detto tù peschi x mangiarti i pesci sono punti di vista a mè non piace fare quello, non ci riesco a tirare sù dall'acqua dal suo abitat un pesce e dargli due botte in testa x farlo al forno...............!
Vallo a dire a tutti coloro che hanno il marino........mi pare che i pesci sono catturati dal mare nò...........!
Comunque non mi stà aiutando nessuno sulla mia domanda iniziale .....lasciamo perdere ancora ....! x mè si può anche chiuidere grazie Moderatori......! -28d#
picchius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 11:46   #13
Specchio0
Guppy

Città: Selvazzano Dentro (PD)
N° Acquari: 3 o 4 dipende dai periodi
Feedback 0/0%

Mi dispiace di aver sollevato un polverone...Personalmente (da pescatore) odio il persico sole....con questo non voglio dire che va maltrattato....solo che credo che a volte si cura un pò troppo e con cose costose l' acquario e non pensiamo che in natura il pesce margia quello che trova...
Passione si ma non mania....
Scusate ancora!!!!
Specchio0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 13:29   #14
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Innanzitutto cerchiamo di abbassare un po' i toni. Ognuno è libero di scrivere ciò che pensa, se lo scrive in maniera educata e rispettosa.

In rete si possono leggere diverse esperienze sull'allevamento di questi pesci (che a mio avviso sono molto belli e dal comportamento interessante) come, tra le tante, questa http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...s_gibbosus.asp
La conclusione, comunque, mi sembra sempre la stessa: in acquario è molto difficile mantenere bene questa specie senza farla soffrire, anche perchè dobbiamo ricordarci che è un animale di acqua fredda e, a meno di comprare costosi refrigeratori, le nostre vasche d'estate non sono proprio l'ideale per certi pesci...

concludo con una frase che mi diceva sempre mia nonna: non guardare quello che fanno gli altri, pensa con la tua testa...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 13:56   #15
picchius
Avannotto

L'avatar di picchius

Feedback 0/0%

Quì penso che nessuno ha alzato i toni ed è stato maleducato ho solo richiesto una determinata cosa siamo andati O.T. alla grande con moralismi vari...............come non detto vedrò io cosa fare............poi in natura cioè in Italia il P.Sole avrà la temp. dell'acqua che abbiamo anche in casa più o meno non penso ci sia bisogno di refrigeratori non ho lampade marine................!
Non sono daccordo sul fatto che questi esemplari soffrano in acquario...........anzi ho letto che sono mooolto resistenti ad abituati ad acque quasi da discarica dove infatti vicine ad esse si possono pescare........quindi possiamo solo che migliorare la cosa..............in un famoso laghetto sportivo a Roma c'è scritto un cartello che dice di uccidere i P. sole se pescato perchè infestante.............. -05
Vecchio 01-02-2010, 16:47   #16
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da picchius
Sempre stì moralismi del c###lo allora i pesci che vi mangiate............?
se questo per te è essere gentili...
Quote:
poi in natura cioè in Italia il P.Sole avrà la temp. dell'acqua che abbiamo anche in casa più o meno non penso ci sia bisogno di refrigeratori non ho lampade marine................!
questa tua frase mi fa pensare che tu non abbia mai tenuto un acquario.... i ns. laghi, anche quelli più piccoli e meno profondi, raramente superano i 22/24 gradi d'estate, mentre i ns. acquari (a meno che tu non abiti in alta montagna) raramente scendono sotto i 26/27 d'estate... io sinceramente faccio fatica a tenere la temperatura sui 25/26 con le ventole...
finisco dicendo che puoi fare come ti pare, nessuno verrà mai a vietartelo. devi capire però che quando scrivi su un forum pubblico devi anche accettare il pensiero diverso dal tuo (che poi tanto O.T. non è)
ciao
Vecchio 01-02-2010, 18:14   #17
picchius
Avannotto

L'avatar di picchius

Feedback 0/0%

Mi fà pensare questo caro onlyreds che a tè x primo piace polemizzare forse prorpio perchè invece lo è O.T.," io chiedo solo dove posso reperirli "e basta ....! non come si allevano questo lo sò già ..........i parametri dell'acqua e le temp. non distano molto da quelle a casa nostra perlomeno non a tal punto da farli come dite voi sopravvivere ..........il mio essere come dici poco gentile era solo una risposta all'O.T. a qui tù stesso avresti dovuto intervenire ,come avete fatto a mè tante altre volte..............!
E' poco più di un anno che sono acquariofilo con modesti risultati a mio parere, allevando piranha non di allevamento ma di cattura quali pygocentrus caribe piraya e serrasalmus rhombeus, i quali richiedono valori d'acqua ben più complessi di un persico sole ......ho ancora molto da inparare sicuramente in questo mondo e sicuramente di più dalle varie persone che lo frequentano..................per mè che ho aperto questo thread chiedo vista ormai la sua inutilità di chiuderlo GRAZIE..............!
Vecchio 01-02-2010, 19:37   #18
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Feedback 2/100%

picchius, come da regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione, se hai contestazioni circa il mio operato, sei pregato di farlo in via privata, grazie.
Rispondi

Tag
chiudere , risolto