stefano.ferrandi, la procedura giusta per mettere in piedi una vasca impegnativa è prima imparare, leggere forum, guide, articoli, valutare esempi. In parole povere assorbire conoscenza da chi tali vasche le ha fatte prima di noi, ma ci vuole tempo e calma. Per esempio inizia a guardare qui sul portale i vari acquari del mese con relative descrizioni e la sezione Mostra e descrivi qui sul forum
Inoltre nelle notizie che ci fornisci mi pare che tu sia un po' approssimativo, parli di PL con attacco E27 che io non ho mai visto e nella gamma PL della Sylvania non esistono 23W, non saranno lampade a risparmio energetico?
E' una plafoniera della Hasse?
Perdonami se te lo dico, ma rilassati, poni meno domande per volta e più circostanziate e vedrai che le risposte arriveranno
Però se poi delle persone che hanno qui su AP delle vasche meravigliose non ti fidi e vai a cercare altrove, liberissimo di farlo, ma ricorda che non si può prendere un pezzo di gestione da una vasca ed un pezzo da un'altra. Del sig.Nardelli, ad es. e se vuoi, devi seguire procedura di avvio e gestione in toto, non puoi estrapolare la sola illuminazione riportandola semplicemente sulla tua vasca
PS: se leggi un po' qui su Illuminazione dolce, vedrai che le lampade specifiche per acquari non fanno nessun miracolo rispetto a quelle commerciali, anzi sovente sono lampade commerciali semplicemente rimarchiate