Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-01-2010, 16:27   #1
alex torino
Guppy
 
L'avatar di alex torino
 
Registrato: Oct 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 106
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
informazioni su tetra fanstasma nero

ciao a tutti vorrei maggiori informazioni
su Megalamphodus megalopterus
o conosciuto anche come tetra fantasma nero.
mi piace molto ma vorrei sapere le sue esigenze di litraggio per un piccolo gruppo di 4/5 esemplari e se è compatibile con le red cherry..

ciao a tutti aspetto vostre risposte
alex torino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-01-2010, 20:35   #2
alex torino
Guppy
 
L'avatar di alex torino
 
Registrato: Oct 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 106
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
nessuno ??
alex torino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 02:02   #3
eldrad40k
Guppy
 
Registrato: Aug 2009
Città: Erba
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Premetto che questa specie non l'ho mai allevata, quindi non sapreri dirti se sia compatibile con le red cherry.
Posso comunque darti un paio di informazioni recuperate dai vari libri che ho a mia disposizione.
Essendo un pesce da branco andrebbe allevato in gruppi composti da almeno sette-otto esemplari, è un pesce robusto e poco esigente dal coportamento vivace, ma pacifico, quindi è l'ideale per le vasche di comunità, gradisce molto la presenza di piante galleggianti oltre ad una ricca vegetazione.
Per quanto riguarda il litraggio, le guide consigliano che le vasche siano da almeno 80 litri netti.
Come valori chimici, facendo parte della famiglia dei caracidi, preferisce acqua leggermente acida e tenera, come temperatura, nel caso mi venisse voglia di acquistarne,io la imposterei sui 24° / 25°
Spero d'esserti stati d'aiuto.
eldrad40k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 15:29   #4
alex torino
Guppy
 
L'avatar di alex torino
 
Registrato: Oct 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 106
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie davvero

purtroppo anche piacendomi molto questa razza, dovrò scartarla perchè non ho abbastanza litri. . .

peccato :(

sto cercando una razza per popolare il mio 30 litri, piantumato e buon filtraggio, sto pensando alle rasbore espei o hengeli o a qualche specie di microrasbora o danio...

putroppo questi "nano fish" sono difficili da reperire qua in torino o provincia ...se qualcuno sa dove poterli trovare o conosce negozi mi contatti

grazie della risposta >!
alex torino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 01:49   #5
eldrad40k
Guppy
 
Registrato: Aug 2009
Città: Erba
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti dirò, un 30 litri è stato anche il mio primo acquario, he si purtroppo limita molto la scelta di pesci che puoi mettereperò ci sono specie che comunque si presano bene anche ad un ambiente ristretto, prova a dere uno sguardo alla sezione killifish del forum, sono specie bellissime e coloratissime, certo hanno bisogno di cure e hanno vita piuttosto breve, il mio consiglio è comunque di leggere molto sia in rete che sui libri, fai molti confronti su ciò che trovi, a volte alcune informazioni sono contraddittore o imprecise, non affidarti mai ad una sola versione, così potrai ponderare meglio le te scelte sui futuri acquisti.
Ciao by Ale.
eldrad40k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 17:47   #6
alex torino
Guppy
 
L'avatar di alex torino
 
Registrato: Oct 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 106
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie !
infatti è quello che sto facendo, sto cercando di documentarmi e penso che presto (se le trovo ) inseriro delle rasbore espei o hengeli, mi piacciono molto e sono adatte al mio litraggio!

a presto e grazie delle tue risposte
alex torino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fanstasma , informazioni , nero , tetra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20486 seconds with 17 queries