Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Di seguito voglio far conoscere una varietà di Corydoras molto interessante,anzi sicuramente una delle più interessanti:
Si chiama Corydoras sp cf aeneus "Orange stripe" (Cw010).in inglese viene chiamato anche "Laser stripe".Proviene dal Perù dove vive nelle acque con ph intorno al neutro.Come allevamento è molto simile al classico aeneus però la riproduzione non porta cosi tanta frutta come nel già citato aeneus.Già diversi appassionati sono riusciti a riprodurli,la cosa negativa però che i soggetti allevati spesso hanno un colore molto più spento al contrario dei fratelli selvatici.
Di seguito una foto di un esemplare di provenienza peruviana
Io li ho visti ultimamente dal vivo in un negozio campano, sono belli. Inoltre conosco un ragazzo che li ha riprodotti,ma i nati come dicevi tu non hanno i colori dei genitori.
Io li ho visti ultimamente dal vivo in un negozio campano, sono belli. Inoltre conosco un ragazzo che li ha riprodotti,ma i nati come dicevi tu non hanno i colori dei genitori.
magari il colore e' come l'abbronzatura per noi. potrebbe essere che i pesci allevati in acquario producono meno melanina visto che non stanno sotto la luce del sole e sono meno colorati. potrebbe essere o e' una cavolata?
magari il colore e' come l'abbronzatura per noi. potrebbe essere che i pesci allevati in acquario producono meno melanina visto che non stanno sotto la luce del sole e sono meno colorati. potrebbe essere o e' una cavolata?
certo che ne ho,metto solo foto dei pesci che ho allevato o che sto allevando al momento
Della teoria del sole non credo tanto,è più un problema di mangime secondo mè.