Oggi ho comprato il "dessa mor" uno dei pochi farmaci che ancora si possono comprare e che cura malattie dovute ad infezioni da funghi e batteri. Sto seguendo le dosi consigliate e alcune dritte di un nuovo negoziante che mi sembra abbastanza onesto (mi ha consigliato anche lui di provare con il sale non iodato in aggiunta al dessa mor); almeno provo a salvare la seconda. La cura dovrebbe durare 8 giorni. Gli altri ospiti mi sembrano in perfetta salute, nuotano tranquilli, si rincorrono e giocano; mangiano come maiali e nuotano in tutto l'acquario e spero con tutto il mio cuore che almeno questi non li debba sottoporre al trattamento. Per quanto riguarda il consiglio di cambiare specie io per il momento mi tengo questi che ho e vedo se riesco a farli procreare in vasca così da tenermi gli avannotti e poi vedere con loro cosa succede. Probabilmente i negozianti, visti il relativo costo del pesce non li trattano alla stessa maniera di quelli marini o dei discus che costano molto di più. Chissà......
|