Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ehm... Scusate se arrivo a fare doppi e tripli post!
Però mi sono sorte due domande, riguardo il discus...
1. Non è che è lui che mi sballa i valori dell'acqua?
2. Quando muore un pesce, se non lo prendo subito, sparisce... A volte proprio da un giorno all'altro non li vedo più... Non è che è lui che me li mangia quando muoiono?
Il molly l'ho recuperato...
Il problema si pone per altri pesci... Per esempio settimana scorsa mi era morto un corydoras albino, sparito... Non c'è traccia di lui da nessuna parte... Eppure so che non è stato tolto dall'acquario...
comunque non toccare piu il filtro
limitati soltanto a pulire la prima spugna sciacquandola nell acqua dell acquario(quando fai il cambio d acqua)e solo se è intasata
per i pesci ti hanno gia risposto gli altri
Infatti... Venerdi ho fatto il cambio dell'acqua e i filtri li ho lasciati dov'erano... L'avevo letto in giro nel forum di non toccarli...
Però, con prima spugna, intendi quella in ovatta, o la prima quella dei nitrati?
Perchè se è quella in ovatta io una settimana la lavo, e la settimana dopo la sostituisco...