Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ottimo lavoro davvero...sto per realizzare la mia nuova plafo mista t5 led anch'io, ma ne voglio mettere 8 di t5,ottima idea di utilizzare i led bianchi per il riverbero,ma voglio prima vedere se il riverbero me lo daranno ugualmente anche solo i led blu...vedremo seno' la dovro' dinuovo modificare...
MAURINO fABRIZIO, i led blu non sono in grado da soli di creare il riverbero, ho una plafo led/T5 da 6 mesi con accensioni separate.
con i blu accesi, se accendi i T5, il riverbero sparisce.
Auran, i ballast per i T5 sono quelli della vossloh 2x39W, li ho presi all'ingrosso direttamente da loro.
arturo, la plafo che mi stò costruendo è per la nuova vasca 115x70, per queste misure andrei a spendere una cifra troppo alta, e i tempi non permettono,
oltre al lato economico ho scelto il mix anche perchè credo che sia la soluzione migliore che attualmente si possa avere.
lo dico dopo aver provato i tre tipi di illuminazione.
EA, grazie per il consiglio,forse allora sul nuovo progetto che sto per realizzare,dovro' metterne anche di bianchi...al massimo fatti sentire sul post dell mia plafo,mi faresti un favore...ciao
mi sproni a fare una cosa che mi passava dalla testa da un pò, aggiungere un paio di barre (sopratutto blu) alla mia plafo t5 ormai stretta x altri neon