Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
No, la femmina non puo' stare lì, no! E il "bagnetto" di sale, deve essere breve, per 10 minuti. Per esempio, io prendevo la stessa acqua della vasca, in un bicchiere di plastica, quelli dello yogurt da 500 gr, e ci mettevo due cucchiaini di sale non iodato, immergevo il pesce, e voila'. Non puoi mettere sale nella vasca perchè i cory non lo sopportano!
E va bene anche 21° la temperatura perchè decisamente, devi isolare la povera creatura e curarla. Nel sacchetto decisamente non puo' stare .
Scusa ma non me ne intendo di filtri, faccio una fatica a capire ancora il mio ... Ma se quel aeratore lo puoi usare diciamo anche nelle vaschette "d'urgenza", penso che vada bene.
Quando hai fatto l'ultimo cambio d'acqua?
Per questo è importante avere i test a portata di mano, uffff . Io, da neofita, nei primi tempi, è vero, ho usato quelli a strisce, della tetra, 6 in 1. Sinceramente mi sono trovata molto bene! Te che sei all'inizio e con tutti questi "problemini", invece di fare avanti-indietro per farti analizzare l'acqua, ci farei un pensierino .
Gli altri pesci che hai, stanno bene? "Perdi" 15 minuti davanti alla vasca e guarda che non abbiano nulla addosso e che si nutrono. Ok?