|
Quote:
|
a me il topic interessava per l' esperimento dei led, adesso invece diventa oltre 20 pagine tutte con voi che vi scannate.....ma i messaggio of topic non dovrebbero essere cancellati
|
Un momento, io non voglio proprio scannare nessuno e tantomeno, credo, Zucchen; il mio è stato un intervento per discutere di luce in maniera costruttiva, se non altro ne sono uscite cosine interessanti per chi non ne sà una cippa e per chi ne sà. Naturalmente quando si discute, se c'è passione, ci si anima e si cerca, almeno dal mio punto di vista, di argomentare al meglio la propria posizione. Vorrei precisare che non ho nulla contro Zucchen e contro nessun altro di questo forum, non vorrei essere frainteso, l'esperimento che stà portando avanti è estremamente interessante e non era mia intenzione fermarne gli sviluppi.
Detto questo, ho visto alcuni spettri dei led, ma purtroppo non ho trovato spettri corrispondenti a led da 10000K ma in rete si arriva fino ai 5000K, se qualcuno ha qualcosa magari se lo posta, mi piacerebbe visionarlo.
Sui led blu, se non vado errato, si parla di lunghezze d'onda quasi "pure"e sempre se non vado errato, ci si aggira sui 470nm

0nm, se sbaglio vi prego di correggermi.
Se questi dati sono corretti io sono interessato, oltre alla colorazione, anche al grow ratio e sarebbe interessante, dal mio punto di vista, alla fine di questa prova affiancare alle barre in uso, dei tubi di attinico puro con picchi sui 420

0 nm.