Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Beh per forza, devi averne più di uno, anche io all'inizio ne avevo provato uno per veder se andava bene, ma si nascondeva sempre, pur tenendo pulito il fondo però aveva paura, e anceh adesso presi singolarmente quando si fermano sul fondo hanno paura, ma che vuoi farci sono pazzi pazzi in acquario
per valori ottimali intendo che sono nella norma, ovvio che i guppy stanno bene ovunque, ma ti posso assicurare che stanno bene anche glialtri, i test risultano semrep nella norma, poi comunque le alghe non sci sono più per lo meno qjuelle sui vetri e sulle piante....Adeso se ne stanno formando sul legno, sono dei ciuffetti marroni che si muovono con il movimento del filtro ma forse quelle sono normali, in ogni caso quando faccio i cambi di acqua leposso semrpe togliere.....Prorpio ieri sera ho pulito il filtro.......
Bene, ma i valori chimici allora li posti o no?
hai detto che li misuri regolarmente, che ti costa postarli allora?
Torno a ripeterti che i valori nella norma NON ESISTONO, esistono valori ideali per guppy e poecilidi in genere (ph da 7 in su, durezza carbonatica da 10 in su) e per caracidi e corydoras panda (ph inferiore a 7 e durezza carbonatica inferiore a 10).
Non è affatto ovvio che i guppy stanno bene ovunque, non concepisco questo ragionamento, noi creiamo acquari immettendo pesci che, a mio avviso, dovrebbero trovare le conzizioni ideali per la loro vita, non sopravvivenza
Certo, concordo con te, ottimali era per dire che rientrano nella scala di valori ideale secondo lo standard, poi è ovvio che dipende dai pesci, ad ogni modo sto allestendo altre vasche per differenziare le spece.........Ieri sera non ho avuto il tmepo di misurare i valori........
si vabbeh guardati un pò di test in giro che devo dirti.........
sono valori ottimali di riferimento poi ovvio che se necessiti di valori particolare i test nn lo possono sapere l'importante è che lo sai tu.......E che fai di conseguenza........
Insomma, riporta i test e vediamo, le scale graduatorie riportate servono a poco o niente, più che altro si riferiscono a livelli accettabili per un acquario di comunità, che poi è sempre da vedere.