Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, ho un problema in acquario.
Ultimamente ho aggiunto alla flora già esistente( 2 echinodorus bleheri, ed altre 2 varietà di piante a crescita veloce) una microsorium ed una piantina che mi è stata regalata dal negoziante in quanto doveva liberare la vasca. Da quando le ho aggiunte avevo sepre il ph alto e le piante iniziavano a marcire.... ho pensato che il problema fosse l'impianto di co2 e così me ne sono fatto uno artigianale.... la cosa è migliorata solo leggermente in quanto le piante continuan inesorabilmente a star male...
le uniche che sembrano non avere nulla sono l'anubias e la microsorium
I miei Valori sono:
Ph: 6,6
Gh: 9
Kh: 4
temperatura: 26 gradi
Volume 180 litri netti.
Nel terreno ho uno strato di argilla e la torba.
Nico94, ho un'illuminazione da 2 neon t5 per un totale di 60watt...
per il fertilizzante il negoziante mi disse che andava bene solo l'argilla e la torba.... Tropius, vedo di mettere le foto il prima possibile.