Ah, hai creato una plafoniera chiusa! Dai non è male, forse solo un pò ingombrante
Sì, sarebbe meglio mettere almeno 15W, calcolando che la luce verrà diffusa veramente male, specie a destra...
Prima di allstire, però ti consiglio di mettere subito la lampadina definitiva, così iniziamo bene da subito...
Ok, a parte questo, se hai il filtro già riempito dei vari pezzi, direi che puoi comprare della semplice ghiaia di quarzo (il colore e la granulometria sceglile tu, io di solito preferisco grana medio-fina marrone o nera, ma è puro gusto personale) senza nemmeno il terriccio fertile, tanto per le piante che puoi mettere non serve....
Vedi tu quanto farlo alto il fondo, per darti un'idea nel mio 25 lt il fondo è digradante, davanti è più basso e dietro più alto, per un'altezza media di 4 cm, ma in linea di massima fallo alto fino a quando ti pare bello da vedere (chiaramente non farlo di 2 cm nè di 10, sarebbe inutile e controproducente)
Per la piantumazione posso dirti che le anubias non vanno interrate, sono epifite (epilitiche, ecc) quindi puoi tranquillamente legarle con del filo da pesca o un elastico dove ti pare...stessa cosa puoi fare con i muschi, legali da qualche parte, mentre le crypto basta toglierle dalla lanetta nella quale si trovano quando le compri e le pianti insabbiandole parecchio, diciamo di un 5 cm, dipende poi da quanto sono grandi le piante...quando vedi che non tendono a galleggiare, hai finito la piantumazione!