Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
come da titolo è possibile riutilizzare la ghiaia che avevo nell'acquario dolce per il nuovo acquario marino o mi darebbe problemi di qualche tipo? altrimenti ne devo prendere altra
dre987, concordo con LukeLuke, ....inoltre la granulometria grossa favorisce l'ingresso di sporco all'interno e quindi non va bene....la sabbia di per se si può anche inserire ma solo a vasca matura e con alcuni accorgimenti.....tu che vasca hai....devi fornire maggiori informazioni....
io ho una vasca da 60 l lordi 57x30x34... quindi il ghiaietto non va bene? la sabbia quella bianca super sottile sipo spiaggia caraibica va bene? perche mi piacerebbe metterla