Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ciao, visto l prezzo irrisorio avrei pensato di abbinare al lumenarch uno di questi led o neon per tuning auto per avere uno spegnimento graduale delle luci.
Alcuni sembrano fatti apposta, sono molto sottili e hanno gli attacchi per le viti. Funzionano tutti a 12v. Di cosa ho bisogno per accenderli con la rete di casa? Ho un vecchio trasformatore di una pompa dell'osmoregolatore tunze a 11 V. Va bene?
Grazie
ma senza comprarlo se cerchi in casa ne hai di sicuro uno che non usi, perchè ormai molti "aggeggi" funzionano a 12volt.
io li trovo anche alla discarica, alla fine se vogliamo salvare il mondo dobbiamo reciclare no?!?!?!?
un trasformatore universale che lo trovi al costo di 7-8 euro
almeno io così ho modificato i led tuning per luce notturna
Oh, benissimo! Quali neon hai usato? Tuning auto o pc. Mi hanno detto che se non ho anche l'inverter collegando il neon al trasformatore 12v brucio tutto! Tu sai qualcosa?
ma senza comprarlo se cerchi in casa ne hai di sicuro uno che non usi, perchè ormai molti "aggeggi" funzionano a 12volt.
io li trovo anche alla discarica, alla fine se vogliamo salvare il mondo dobbiamo reciclare no?!?!?!?
Infatti! Ho già quello a 11v dell'osmoregolatore tunze guasto.
Io al posto del trasformatore a 12v per le ventole che ho bruciato, ho messo un caricabatterie a 9v per un vecchio celllulare, va bene, girano un po più piano, ma è comunque ottimo.
Ho comprato questo pannellino a led. L'ho collegato al trasformatore e si accende.
Fa una luce molto forte, dovrebbe essere perfetto per fare l'effetto alba e tramonto , non come luce crepuscolare. Oggi lo metto nel lumenarch.