![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Allora la vasca và...Nel senso che stà maturando, anche se devo dire che non ho visto nuova attività batterica, almeno nella zona visibile...credo e spero che in profondità sia zeppo, perchè in caso contrario c'è qualcosa che non va....
La varia fauna, invece, si stà sviluppando parecchio, ci sono scorribande si policheti sulla sabbia quando le luci si spengono, inoltre ho notato una quantità enorme di planarie (per lo più specie con parte posteriore bifida) su ogni superficie...Sono molti pure i vari policheti fossori, alcuni dei quali con il caratteristico tunnel ad "U"...L'Archaster continua imperterrita il suo lavoro di smuovitrice di sabbia, anche se diverse zone non vengono ancora trattate e hanno a tratti ciano e varie alghe, ma non mi posso lamentare, in fin dei conti....
Con immenso piacere ho constatato, inoltre, che il pezzo morente di montipora digitata arancio che ho spostato dal vecchio acquario, stà rapidamente riprendendo tessuto, le foto non rendono molto, anche perchè il blu dei led non viene "capito" da nessuna delle mie macchine....
Nota negativa, invece, la mangrovia stà morendo, ormani restano solo 2 foglie verdi, ma la colpa è stata mia, ho insabbiato le radici che non hanno retto a quella nuova condizione, dato che nella vecchia vasca stavano libere....vabbè mica può andare bene tutto!
Posto qualche foto, tanto per soddisfare le richieste...
NikonD50 - 24mm - f5 - 1/60 - iso 200
Rocciata...
NikonD50 - 24mm - f4,5 - 1/40 - iso 200
Montipora in ripresa...
NikonD50 - 55mm - f5,6 - 1/40 - iso 200 - cavalletto
La stessa montipora sotto led blu...quì si vede solo una leggera fosforescenza rossiccia, in realtà il tessuto ed i polipi sono rosso mattone acceso....
Canon EOS 10D - Canon 100 mm macro - f:11 - 3 sec - ISO 100 - cavalletto
Planarie, crop..
Canon EOS 10D - Canon 100 mm macro - f:5,6 - 1/30 - ISO 100 - cavalletto
Policheti fossori...
Canon EOS 10D - Canon 100 mm macro - f:5,6 - 1/9 - ISO 100 - cavalletto
Polichete fossorio con tunnel ad "U"
Canon EOS 10D - Canon 100 mm macro - f:4,5 - 1/6 - ISO 100 - cavalletto