Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Mi è venuto un'atroce dubbio...una 15na di giorni fà c'era una guppa che stazionava in verticale nell'acquario sotto la superfice dell'acqua... da qualche giorno e sembrava mogia... allora le ho fatto un bagno di sale corto ....(come ho fatto altre volte) e poco dopo si è messa su un fianco ...allora l'ho presa e messa in un pò d'acqua dolce e si è un pò ripresa e poi l'ho rimessa nel bagno....non è più andata di fianco ma era lì mezza morta per tutto il bagno...ho provato a rimetterla nell'acquario ma è andata giù e poi è rimasta tra le foglie (sempre in verticale) come se la coda fosse semiparalizzata..allora convinta che mancasse poco alla morte e cper paura che rimassesse lì morta nell' acquario (visto che andavo via e non potevo controllare) l'ho presa con il retino (si è mossa leggermente) e le ho praticato l'eutanasia.....ed ora mi è venuto un grosso magone ed uno scurpolo ...e se si fosse ripresa? Visto che curando un avannotto con la coda a spillo gli ho fatto il bagno di sale e dopo sembrava mezzo morto e poi sembra che si stia riprendendo bene... è vero che il piccolo prima non stava male (a parte la cosa a spillo)...ma adesso stò male....
Volevo solo sfogarmi con voi....
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
mec ti capisco... Purtroppo, devo dire che ti capisco . Mi spiace per la tua guppyna, io ne ho perso 4 (1 m e 3 femmine) nel giro di un mese e mezzo. Alla prima guppyna ed al maschio, ho dovuto fare la stessa cosa che hai fatto tu. Anzi, io non c'è l'avrei fatta e neanche mio marito . Un amico... Stavo male vederli ridotti così, e stavo male perchè non riuscivo a "finire" la loro sofferenza. Secondo me, è brutto dirlo, ma hai fatto bene visto che non saresti stata a casa.
L'avannotto con la coda a spillo ... sai perché, vero? Spero che tu gli abbia curati contro quel verme malefico.
[color=indigo]mec ti capisco... Purtroppo, devo dire che ti capisco . Mi spiace per la tua guppyna. Alla prima guppyna ed al maschio, ho dovuto fare la stessa cosa che hai fatto tu. Anzi, io non c'è l'avrei fatta e neanche mio marito . Un amico... Stavo male vederli ridotti così, e stavo male perchè non riuscivo a "finire" la loro sofferenza. Secondo me, è brutto dirlo, ma hai fatto bene visto che non saresti stata a casa.
color]
quoto anche io ho perso la mia molly preferita così.... l'ho dovuta uccidere....mi dispiace.
Mi era capitata un'altra volta di praticare l'eutanasia ad un pesce... ma pur stando male la vedevo soffrire... pur avendo provato a salvarla... lei stava peggio....ma anche lì sono stata malissimo....penso che avesse preso o una brutta batteriosi o la colonnare.....aveva della muffetta su una parte del corpo ma purtroppo non avendo altre vasche....ho fatto tutto ciò che potevo con le mie possibilità.....
A volte si fanno sbagli o per troppa ansia o per paura.....mi dispiace solo che a farne le spese magari sia stata la pesciolina....
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
Hai tutta la mia comprensione Mec... io non ce l'avrei mai fatta ma sono convinta che lo hai fatto per lei, è stata una cosa brutta ma lo hai fatto per il suo bene e lei lo sa
Mi dispiace moltissimo