Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-11-2005, 00:05   #1
tauceti
Guppy
 
L'avatar di tauceti
 
Registrato: Sep 2005
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come sostituire pompa cayman

Salve. Qualcuno che ha il cayman sa dirmi se ha già pulito qualche volta la pompa dell'acqua...
e se qualcuno la sostituita con un altro modello regolabile,,,visto ilm modo
com'è collegata?
tauceti non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-11-2005, 10:03   #2
iapo
Discus
 
L'avatar di iapo
 
Registrato: May 2003
Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.579
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
io ho il Caiman 240 ma non ho ancora pulito la pompa.
Volevo chiederti tu da quanto tempo ce l'hai e se hai notato a che livello si tiene l'acqua dentro il vano filtro perchè nel mio il livello ieri sera era più basso di quello della vasca quindi temo ci sia qualcosa che non va.... probabilmente è ora di pulire la pompa...
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2005, 10:32   #3
wanda
Guppy
 
L'avatar di wanda
 
Registrato: May 2003
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 146
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho il cayman 60 professional....allora si l'ho pulita....si riesce abbastanza bene.
per quanto riguarda la regolazione....devi guardare dove si attacca il tubo di uscita dell'acqua.....tocca con le dita se non si vede tanto e c'è un più ed un meno.....secondo me è un pò una cavolata...infatti così cambi la posizione alla pompa...dovrebbe funzionare....dico dovrebbe perchè so che nel 110l. funziona bene ...l'ha scritto una ragazza ed è lei che mi ha detto come fare.....ma nel mio ....avendo già fatto una "modifica" (mi hanno consigliato di fare un buchino dal lato chiudo della griglietta) non ho visto molta differenza....cmq provare non costa nulla ...
buon lavoro

ciaooooooo

Giovanna
__________________
Mandi mandi da Giovanna
wanda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2005, 20:01   #4
tauceti
Guppy
 
L'avatar di tauceti
 
Registrato: Sep 2005
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da iapo
io ho il Caiman 240 ma non ho ancora pulito la pompa.
Volevo chiederti tu da quanto tempo ce l'hai e se hai notato a che livello si tiene l'acqua dentro il vano filtro perchè nel mio il livello ieri sera era più basso di quello della vasca quindi temo ci sia qualcosa che non va.... probabilmente è ora di pulire la pompa...
ciao. Per caso hai messo qualche cosa tipo torba o altro nel filtro, se cosi vedi di non comprimerla troppo..... altrimenti vedi di pulire le spugne blu che ci sono nel filtro, ovviamente sciacquare con acqua dell'acquario quando fai il cambio d'acqua. qiando è troppo basso i motivi sono questi due.

tauceti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2005, 20:04   #5
tauceti
Guppy
 
L'avatar di tauceti
 
Registrato: Sep 2005
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wanda
Io ho il cayman 60 professional....allora si l'ho pulita....si riesce abbastanza bene.
per quanto riguarda la regolazione....devi guardare dove si attacca il tubo di uscita dell'acqua.....tocca con le dita se non si vede tanto e c'è un più ed un meno.....secondo me è un pò una cavolata...infatti così cambi la posizione alla pompa...dovrebbe funzionare....dico dovrebbe perchè so che nel 110l. funziona bene ...l'ha scritto una ragazza ed è lei che mi ha detto come fare.....ma nel mio ....avendo già fatto una "modifica" (mi hanno consigliato di fare un buchino dal lato chiudo della griglietta) non ho visto molta differenza....cmq provare non costa nulla ...
buon lavoro

ciaooooooo

Giovanna
ciao. ma come hai fatto a pulirla s e l'attacco è fatto in un modo strano...nel senso che non ha la spina tradizionale che la togli e pulisci la pompa sotto l'aqcqua?

-04
tauceti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2005, 22:27   #6
wanda
Guppy
 
L'avatar di wanda
 
Registrato: May 2003
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 146
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per pulirla tolgo tutti i tubi.....la apro...si dovrebbe togliere anche il rotore....e la immergo in una caraffa che mi porto vicinissimo alla sede della pompa ...è l'unico modo....per quanto riguarda le spugne ..avendo io guppy ed ancistrus devo larvarle settimanalmente...altrimenti son guai.
Nel filtro ho lasciato tutto com'era in dotazione....togliendo però la spugna carbone.
ciao e buon lavoro :)
__________________
Mandi mandi da Giovanna
wanda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2005, 22:49   #7
tauceti
Guppy
 
L'avatar di tauceti
 
Registrato: Sep 2005
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wanda
per pulirla tolgo tutti i tubi.....la apro...si dovrebbe togliere anche il rotore....e la immergo in una caraffa che mi porto vicinissimo alla sede della pompa ...è l'unico modo....per quanto riguarda le spugne ..avendo io guppy ed ancistrus devo larvarle settimanalmente...altrimenti son guai.
Nel filtro ho lasciato tutto com'era in dotazione....togliendo però la spugna carbone.
ciao e buon lavoro :)
appunto è quello che pensavo io..... ma comunque ho guardato bene non si può regolare la portata della pompa...cavolo vorrei abbassare un pò
il flusso d'acqua. certo che il giorno che non va più sta pompa saranno cavoli amari!
ciao
tauceti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2005, 09:25   #8
wanda
Guppy
 
L'avatar di wanda
 
Registrato: May 2003
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 146
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda che Deve esserci la regolazione. -05 .....è poco visibile ma c'è proprio dove c'è il tubicino di uscita sul corpo della pompa sopra il foro di uscita c'è il segno
più a dx e meno a sx...come ti ho detto nel messaggio precedente...controlla bene...anche ame sembrava di no....ma poi l'ho trovato....casomai come ti ho già detto fai con le dita cioè tocca tutto intorno al foro ...i segni sono legermente in rilievo.

ciao e buona fortuna
__________________
Mandi mandi da Giovanna
wanda non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cayman , pompa , sostituire

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12530 seconds with 16 queries