Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
La trielina funziona benissimo con il poliver e ho sentito che funziona altrettanto bene con il plexi però con questo materiale non ho provato.
Comunque la trielina essendo molto volatile, se lasciata asciugare bene, non dovrebbe essere tossica, io per lo meno ho incollato circa due anni fa lo schiumatoio e il reattore di acqua calcarea e non ha dato problemi alla vasca.
ciao max
Il migliore è il cloroformio, ma anche l'acetone puro va bene (quello per manicure contiene oli e vari additivi). Inteoria anche la trielina (quella vera, non la benzina avio per smacchiare). Comunque la Trielina è fortemente cancerogena, tutti sono irritanti e tossici. Ma un bel tubo di plexi liquido già pronto? pochi euuo e via, hai ridotto ad un decimo il rischio. Più facile da applicare, non devi usarlo tutto esubito...
Cloroformio (con le dovute precauzioni) e vai sul sicuro. Oh ragazzi mi raccomando... Niente sniffate altrimenti vedrete pesci che gli altri non vedono