Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per ora è solo un progetto ma spero in futuro , se possibile, di realizzarlo.
Nella mia vasca da 25 litri lordi per ora ho solo coralli molli: discus xenia e vari sarcophyton. vorrei provare a mettere in vasca qualche LPS, ma non so se la mia plafoniera con 3 neon 2 da 18 watt di cui uno blu e uno da 9 watt bianco tutti 10000k possano bastare o mi convenga comprare una plafoniera HQI da 70 watt. Per ora sto cercando di stabilire per bene i valori dell' acqua apposta per gli LPS. Voi cosa mi consigliate?
clar8, guarda, io ho la HQI 70W e mi sembra perfetta per tutti gli LPS, ho euphyllia, fungia, caulastrea... Credo che la tua luce non basti... Io ti consiglio l'HQI al 100%.
Per i valori dell'acqua basta che i PO4 non superino 0,1ppm e i NO3 non superino i 10ppm... Ma reggono anche oltre...
allora per i valori sto a posto, perche ho i PO4 a 0,1 e i nitrati a 5,0 per quanto riguarda poi il calcio è a 420 mg l e il KH a 9. ora mi rimane solo da trovare una plafoniera HQI da 70 watt che però non è tanto facile da trovare. NON è che qualcuno mi può consigliare una plafoniera?. Ho cercato nei rivenditori online ma non ne ho trovate molte -28d# . E grazie Papo89 per i consigli
clar8, occhio che quelli che ti ho detto sono valori limite, abbassa quei PO4! Metti un po' di resine... Io usavo le ruwal nophos101 e mi sono sempre trovato molto bene...
Io uso la plafo cinese della haqos, cerca haqos ch dovresti trovarla sui 100€