|
Originariamente inviata da eltiburon
|
...cut...
usane 3 ml per 10 litri d'acqua. Per dosarlo usa una siringa e occhio a non sporcarti col blu. Ripeti la dose per 5 giorni.
...cut...
|
Salve a tutti, ho tre oranda di cui uno con icthyo, ho cercato in rete e ho letto del blu di metilene che sono andato a prendere oggi in farmacia [dopo aver provato senza successo nel negozio di animali dove mi è stato detto che non sono più di libera vendita], è proprio il Marco Viti all'1%...
Ho una domanda sul dosaggio, per sapere se ho capito bene... i 3ml per 10 litri d'acqua vanno messi _ogni giorno_ per cinque giorni? [Lo spaventarsi per il blu era riferito a questo?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
ho provato a mettere due gocce in un bicchiere

]
Devo fare dei cambi d'acqua parziali nella vasca di trattamento o i dosaggi puntano al reintegro del blu di metilene 'assunto' dai pesci?
Il trattamento è meglio farlo a tutti e tre i pesciotti o solo a quello con le cisti? Gli altri li devo mettere in una seconda vasca di quarantena [quindi acquario vuoto, una quarantena con BdM e una normale senza trattamenti] o posso lasciarli 'tranquillamente'
E' consigliabile metterne una dose anche nella vasca, giusto per simpatia nei confronti dei protozoi? -04
Grazie,
Axl