Il mio consiglio invece ricade sul secondo acquario, in primis perchè in effetti il vetro bombato a me nn esalta particolarmente (ma questo è un dettaglio soggettivo) e in secondo luogo c'è il fatto che il sinuo 250 è vero che ha il filtro, ma è solamente un Pratiko 300 filtro adatto per acquari fino a 300 litri mentre il sinuo 250 per le dimensioni che hai detto te è da 360 litri - 330 effettivi, con il vetro bombato ancora di più
Il filtro a questo punto potremmo dire che sarebbe appena sufficente per l'acquario se tu lo allestissi con pesci dolci normali, ma visto che il tuo allentimento è un cilcidi malawi la portata del filtro a me sembra insufficente perchè questi pesci hanno bisogno di un ricircolo continuo e elevato d'acqua, io nel mio 200 litri monto un filtro esterno con una portata di 1400 l/h, mentre il pratiko 300 ha una portata di 1000l/h.
Quello che sto cercando di dirti è che è vero che comprando il Sinuo 250 hai un filtro esterno già compreso nel prezzo e ad appena 100 euro in più rispetto al rio 240, ma se poi il filtro in questione risultasse insufficente rischieresti di doverlo comprare nuovo comunque.
Facci sapere che decidi
Ciao.