Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-01-2010, 15:05   #11
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi ma salinità a 1025 con un densimetro quindi gia un valore sballato non è un pò troppo sarà salinità al 38%.....mi sa che sta facendo rabbocchi con acqua salata!!!!!

Vecchio 06-01-2010, 15:10   #12
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao ascolta algranati leggi tanto e infretta e chiedi tanto che ti aiuteremo di sicuro,
intanto che schiumatoio hai???la luce è poca ma è meglio che nulla,la vasca è di 136 litri se hai il filtro interno con dentro cannolicchi ecc.. tiralo via di corsa(il biologico nel marino crea solo danni x l'accumulo di nitrati nitriti po4 ecc..) e lasci solo lo schimmer,se nn hai il filtro come nn detto il filtro vero nella tua vasca lo fanno le rocce vive,luce come già consigliato 4 lampade da 54w e con gli animali stai tranquilla anzi puoi inserire anche lps,x il movimento metti 2 pompe da 3200 l/h quelle che hai adesso fanno il solletico ossia nn creano un giusto movimento x nn far formare punti morti in vasca dove cresceranno alghe che banchetteranno,quindi come ti ho detto 2 pompe da 3200 l/h nei la ti corti della vasca che puntano il vetro anteriore più una di pari portata da mettere dietro la rocciata.tu dirai 3200 nn è tanto,no e ti ho spiegato il motivo x evitare zone di ristagno il rapporto sarebbe almento 20 volte il litraggio dell'acquario,luce almeno 1w litro,rocce 1kg ogni 5 litri.
compra infretta ciò che ti abbiamo detto magari guarda sul mercatino di ap.
ciao e chiedi chiedi chiedi.
ahhh dimenticavo.......
buona befana
Vecchio 06-01-2010, 16:28   #13
Rossella
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
grazie mille Dany e voi altri tutti.........
applicherò subito i vs. consigli e acquisterò quanto prima le nuove pompe.Il filtro era interno ma l' ho rimosso come mi ha consigliato anche il vecchio venditore.
Siccome durante il trasporto ho perso una quantità di acqua dell' aquario il proprietario mi aveva consigliato di aggiungere la restante acqua con la giusta quantità di sale , di fare poi rabbocchi con solo acqua....per ora ho aggiunto quindi acqua ad osmosi con sale all' acqua (più della metà) dell' acquario già avviato.
Lo schiumatoio non è di marca (lui mi ha detto che era cinese) ma che funzionava benissimo ed era alla pari di uno costoso, lo aveva già da tempo e non gli dava problemi, quindi mi ha consigliato di non toglierlo.
Il venditore mi è sembrato onesto e preparato, gestiva 15 vasche in passato, e me lo ha venduto con tanto amore quindi mi fido!
La salinità quindi non è buona?Quali devono essere allora i valori?
Dovrei fare qualcosa per migliorarla?
grazie a tutti voi che mi state dando una mano -28
  Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2010, 16:32   #14
Rossella
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Le roccie sono più di 30 kg....una quarantina circa!!La luce 108 w (due t5 da 54) in totale, una bianca e un'altra blu... cosa fare ? cosa mi suggerite come soluzione 'minimale'????
Ho letto la rubrica consigliatami da voi sopra "cambio vasca senza insidie" e anche li diceva di tenere pronta acqua ad osmosi salata per aggiungere....e così ho fatto!
Il problema è che il densimetro funziona a galleggiamento, e quindi una misura molto accurata della densità è un pò difficile. Cercherò di aggiungere un pò d'acqua d'osmosi per raggiungeree un calore di 1.023 a circa 25gradi di temperatura.... giusto ?
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , acquisto , avviato