Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Amstaff69,
ma di quale pesce state parlando
della cernia Cromileptes Altivelis (che ho avuto per 6 anni e ti assicuro che cresce)
o del plesiopide Calloplesiops Altivelis (che non è un serranide) ?
appunto Massimo72 ha ragione, facciamo chiarezza, il Calloplesiops Altivelis diventa 20cm, il Cromileptes Altivelis 70cm, solo la dimensione del secondo dice che non è adatto all' acquario
calloplesiops....su sea box la danno di 16cm massimo...mangia meno di un pagliaccio e si muove meno di un paguro....è un pesce veramente adatto per acquari...non penso che in natura faccia km di strada...sta sempre in tana...l ho presa per quello
fabio grillo, il navarchus arriva a 30cm, e potrebbe mangiare gli invertebrati, vuole almeno 500 litri, il cospicillum arriva a 50cm, è aggressivo e si divora i coralli, se lo metti rischia di farti una strage e anche lui vuole acquari molto è grandi di quello che hai tu
che il calloplesiops è adatto all' acquario non ci sono dubbi, comunque, hai troppi pesci, io ti consiglio di togliere almeno il flavescenz, poi fai come ti pare giusto a te
scherzavo ragazzi...non metto piu niente,,,,ci tengo ai miei corallini...niente piu pesci...dai cicala aspetto il tuo invito che voglio vedere che luce fa la plafo a led....ciao a tutti e grazie dei consigli....e un pacagnella o un gramma????intanto pure quelli stanno nascosti...quindi niente