Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
AUGURI A TUTTI DI UN BUON 2010
Il mio acquario è avviato da molto poco (5 Giorni) però ho notato che le rocce vive stanno facendo delle zone bianche sapete dirmi come mai? Può essere un granchio di cui ho notato la presenza ma non riesco più a trovarlo, come posso toglierlo dalla Vasca?
Oppure essendo un nuovo avvio è normale?
Grazie Stefano
io non so cosa sia....ma ti dico che hai fatto un bel casotto a mettere subito il fondo di sabbia corallina...le rocce inizieranno a lasciare un sacco di detriti buona fortuna per la pulitura!!!!!!!
extorius, potrebbe essere maturazione o se hai visto un granchio potrebbe essere un mitrax che pascola... se è un mitrax tienilo che è molto utile con le alghe.
Leva la sabbia, la rimetterai più in là.
Leva la sabbia aspirandola... Messa così ti darà solo problemi. Il bianco potrebbero essere semplicemente delle alghe coralline che con il buio se ne stanno andando. Di sicuro non è un granchio. Non son mica stupidi... Mica prendono a morsi le rocce...
ALGRANATI, RobyVerona, booo, il mio mitrax mi da tanto l'impressione che le coralline se le pappa. Dopo che lo vedo stazionare parecchio su una roccia me la trovo sbiancata. Mi sbaglio?