Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-01-2010, 11:21   #1
maxel68
Avannotto

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Installazione pratiko 200 su Tenerife 88

Salve a tutti!!!
Complimenti x questo bellissimo forum!!!
Ho un acquario tenerife 88 della Askoll da circa 6 anni.
Volevo chiedere se mi potevate dare qualche info su come installare un pratiko 200.
Sul retro del coperchio del Tenerife c'è la predisposizione per un filtro esterno.
C'è qualcuno di voi che in passato ha installato un Pratiko 200 sul modello del mio acquario.
Grazie.
maxel68 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-01-2010, 16:49   #2
Turidsas_DIEE
Guppy

Città: Carloforte
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Turidsas_DIEE

io l'ho installato tranquillamente nel mio 110 litri, nel mio caso la vasca è coperta e con coperchio diviso in 3 vani di cui due che si affacciano sulla vasca e un terzo con fondo per alloggiare i reattori dei neon, io ho praticato un piccolo scasso sulla parte posteriore di uno dei 3 coperchi, inserito nell'angolo l'aspirazione, sul fondo e messo la mandata direzionata verso il resto della vasca in posizione quasi emersa. (immaginati di prendere una U che abbia la parte tonda sul lato della vasca e dividerla in 3, la parte tonda è un coperchio e le due braccia gli altri due, quindi ho fatto un piccolo scasso nel coperchio corrispondente alla parte tonda della U :)) nel tuo caso ilcoperchio dovrebbe avere due o tre aperture nella parte posteriore, che potresti usare per inserire quel filtro
Turidsas_DIEE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2010, 16:58   #3
maxel68
Avannotto

Città: Napoli
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 2
Feedback 0/0%

Nel retro del coperchio c'è soltanto una predisposizione per il passaggio dei tui, ma come faccio a forarla?
Lo stesso vale una volta entrato nel coperchio c'è un'altra predisposizione di plastica da aprire.
maxel68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2010, 23:58   #4
Turidsas_DIEE
Guppy

Città: Carloforte
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Turidsas_DIEE

beh tanto tu devi passare unicamente i tubi, se la predisposizione è indicata con una sezione più sottile, ma è comunque chiusa, puoi aprirla armandoti di pazienza con un bel coltello a punta
Turidsas_DIEE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
200 , installazione , pratiko , tenerife