Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Nel reattore di calcio ho della caco3,va bene 6,5 come ph nel reattore o lo devo mettere piu basso in modo che si sciolga di più?
Oggi ho fatto i test,forse avevo poca co2 (l'ho aumentata un pò,ora circa 60 bolle al minuto) i valori in uscita erano ca 420 e kh 8.
io x far lavorare bene il mio, che è però autocostruito, non arrivavo a 50 gocce, xkè altrimenti avrei dovuto dare troppa co2 x mantenere il ph basso nel reattore e valori di calcio in uscita alti