Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Abra, , però con 11 pesci , è meglio ottimizzare ...se ha nutrienti alti e pesci magri si deve guardare tutto. secondo me anche la 3 4 scagliette alla lunga possono fare la differenza, i pesci mangiano il loro cibo e gli animaletti puliscono la vasca ...
Abra, , però con 11 pesci , è meglio ottimizzare ...se ha nutrienti alti e pesci magri si deve guardare tutto secondo me anche la 3 4 scagliette ,
non ho capito un casso di quello che hai voluto dire....io ne avevo 14 o 15 di pesci e con il misys stavano bene tutti.
Se devi tenere grassi tanti pesci con i fiocchi ne devi dare tanto,e i fiocchi come sai si sciolgono quasi subito in acqua,rilasciando più schifezze che il misys senza poltiglia.
Poi i fiocchi li puoi pure dare ogni tanto micca ho scritto buttali e non usarli più
Abra, lasciamo perdere il tipo di nutrimento , quello che intendo è che se il cibo che metto per i pesci lo disperdo in vasca , i pesci mangiano di meno e gli animaletti che non vediamo non mangiano il detrito ... probabilmente luigi sta pagando anche alcune leggerezze che ha avuto in passato , in una vasca gestita bene non ci sono problemi , ma se i problemi ci sono , in qualche modo si devono risolvere ...
Abra, si , non si inquina meno , si ottimizza di più...
Quote:
perchè il cibo che si deposita è detrito??
certo... il detrito è formato da tutto , alghe muco cacca batteri ... non ho detto che si trasforma immediatamente, solo che se i pulitori, mangiano il cibo destinato ai pesci, i pesci mangiano di meno ed i pulitori puliscono meno ... non è nemmeno corretto dire puliscono meno , sporcando di più si fatica di più a tener pulito ok?
il miglioramente sarà probabilmente al mancato utilizzo del surgelato e dal fatto che ho messo zeozym in quantità doppia rispetto al normale (così come da istruzioni), paradossalmente i coralli sembrano ben colorati, a parte quelli che mi sono morti ovviamente, caliendrun 60% andata e pocillopora morta al 100% le altre 2 stanno abbastanza bene, acropore e millepore OK, Histrix Ok.
Comunque riassumendo, cerco uno schiumatoio lgm oppure aspetto, perchè adesso ho la possibilità di prendere a buon prezzo, ma se mi conviene aspettare allora aspetto.
Fappio, posso alzare ancora di più, ma diventa un uragano devastante, non so come si possa tenere un'entrata in vasca a 900l/h, forse puntando tutto sul bordo vasca o in basso.