Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-12-2009, 15:42   #1
savvucciobetta
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come rimettere in sesto un betta??

ciao scrivo questo post per sapere se ci sono integratori(apparte il mangime apposito per i betta che gia uso) per far si che le ferite e le pinne smangiucchiate riprendano vita e colore....quasi piu belle di prima^^

(e mal ridotto perche la femminuccia nn si vuole accopppiare....il problema e che la femmina nn scappa, a 1000 posto per scappare, ma si mette a tu per tu con il maschio...infatti mo e il maschio che nn la disturba piu^^)
savvucciobetta non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-12-2009, 15:51   #2
luflorbz
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, fanno sempre così è normale, infatti per questo consigliano di metterli separati, io ho optato per una vasca con un separè dove si vedono ma non possono entrare in contatto prorpio per evitare che si scannino perchè credimi le femminucce sono terribili............Parlano dei maschi, ma ti assicuro che le femminie non scherzano affatto!!!!!!!!! Poi quando è il momento della riproduzione si possono mettere assieme, ma c'è tutta una procedura particolare da fare per avere successo, sembra facile, ma non lo è!!!!! Anche io è da mò che provo con scarso successo....Adesso sto cercando una vasca più grande dove metterne di più, semrpe separati ovviamente.....
luflorbz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 17:33   #3
Defender
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2009
Città: Bolzano
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 590
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Defender

Annunci Mercatino: 0
Potresti variare il mangime magari con surgelato e se puoi con del vivo tipo artemie, io ho avuto un betta e le pinne si rigeneravano abbastanza in fretta (personalmente però non ho mai usato le artemie, vorrei partite ora )
Se l'acquario è quello in profilo e metti molte piante non dovresti avere grossi problemi, ai betta servono barriere visive con piante fino alla superficie.
Con la popolazione sei messo male! Per avere soddisfazioni dovresti scegliere cosa allevare, così hai un sacco di pesci con esigenze molto diverse
Defender non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 17:43   #4
savvucciobetta
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per la popolazione hai ragione sono messo mooolto male.....mi sono fidato troppo del mio ex negoziante di fiducia, per le piantine devo metterne altre ma preferisco metterle un po alla volta
per il mangime del betta provero come hai consigliato tu^^certo male nn gli fara anzi penso che gradira molto^^
savvucciobetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 17:52   #5
Defender
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2009
Città: Bolzano
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 590
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Defender

Annunci Mercatino: 0
Comunque dovresti fare una scelta e riportare indietro un pò di pesci, o avrai delle belle gatte da pelare
Le piante non fanno male, anzi! Puoi anche metterle subito, se sei senza fantasia come me chiedi aiuto nella sezione piante, gli dai i dati tecnici della tua vasca e ti sistemano per le feste.
Se ti piacciono i betta preparati a impacchettare pesci rossi ramirezi ecc
Defender non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 00:12   #6
savvucciobetta
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per la fantasia ci sono^^ sto aspettando che comincino a crescere alcune piantine...tra cui il praticello^^
cmq per i betta nn li voglio dare via...mi accontento a tenere solo loro.
poco fa ho comprato qualcosina sia surgelata che secca(oltre al mangime che gia ho) cosi faccio una dieta mista, e spero che i bettini diventino piu belli di prima...

una curiosita....ma io questi pesci li ho gia da un po di tempo,circa un anno(erano in un altra vasca piu piccolina) li ho presi tutti molto piccoli e nn mi hanno mai dato problemi di convivenza, ad oggi nn mi e mai morto un pesce, anzi 2 corallo li ho dati via perche procreavano sempre^^
nn credo che si sono abituati a stare insieme gia da piccolini???
(scusate se dico baggianate, ma io riporto cio che vedo)
savvucciobetta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , rimettere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15321 seconds with 16 queries